Cose da fare prima di…

Come detto a suo tempo quest’anno non mi sono posto particolari obiettivi o promesse, giusto per non trovarmi in imbarazzo con me stesso (il giudice peggiore in assoluto, visto che a ragione può essere quello più severo) appena mi fossi accorto che non ne avevo rispettato mezzo. Vista la media degli anni precedenti sarebbero bastati 2 o 3 giorni per emettere la sentenza di colpevolezza (L’imputato è colpevole dei reati ascrittigli, e per tale ragione sarà interdetto a tempo indeterminato da qualsivoglia frequentazione del noto ritrovo “da Zio Nicola il Mago della Braciola”).

Ciò non toglie che mi possa porre obiettivi a più lunga scadenza.

Tempo fa, persi tempo, per prendere altro tempo, a qualcosa d’altro che richiedeva tempo, a cui non volevo dedicare tempo. Ma diamo tempo al tempo. E chi ha tempo, non aspetti tempo. Il secondo tempo è certamente il migliore. Nel basket il terzo tempo da più soddisfazione. Nel rugby invece il terzo tempo porta le virtù del luppolo fermentato nel tempo. Ma non perdiamo altro tempo.

Hai mai visto Cose da fare prima dei 30?

Ok, il film è completamente inutile, non perdiamoci molto altro tempo (acc!!!!). Via per completezza diamo spazio al criptico (sai, abbiamo un contratto, è un tipo molto permaloso, e non vorrei giocarmelo per così poco…).

L’opinione del criptico: “Cose da fare prima dei 30” è un film (da serie C e pure in zona retrocessione) per tutti quelli che hanno bisogno di un promemoria per ricordare quello che vogliono fare.
(Messaggio del criptico per Paolino: piantala di farmi recensire film inutili…).

Evitando di dilungarci oltre su certe pietre miliari (scagliate tra capo e collo) della cinematografia mondiale, è comunque il caso di ricordare colui che non è mai citato a sufficienza per ciò che va fatto prima di un evento importante.

Ormai la “scadenza” dei 30 l’ho oltrepassata (senza particolari patemi d’animo, anche se il patè d’animo è una vera e propria leccornia gnam gnam), però prendendomela comoda provo a fissare 10 cose che potrei fare prima dei 40 (in ordine sparso):

  1. fare acquagym con i piranha (non ho detto che devo per forza arrivare tutto intero ai 40)
  2. imparare a cantare la marsigliese a rutti (devo rintracciare il Maestro… http://www.youtube.com/watch?v=DiYfY-Mt1I4 )
  3. organizzarmi con i miei amici per girare il remake di Blair Witch Project nel bosco dietro casa (veniteci a cercare, grazie)
  4. fregare le bretelle a Giuliano Ferrara (e utilizzarle come elastici da fionda, meglio di Wile E. Coyote quando insegue il Road Runner http://www.youtube.com/watch?v=y_wkQBDDgvI )
  5. abbracciare un albero (un cactus o un fico d’India! Mica vorremo scegliere qualcosa di troppo facile)
  6. trascorrere un mese intero senza calze (facciamo gennaio o febbraio?)
  7. giocare a strip poker con Megan Fox (e vincere possibilmente…)
  8. comprare un biglietto di sola andata per la Terra del Fuoco e fare una passeggiata a piedi nudi (da abbinare con la 6…)
  9. fare un salto (con la Punto, una cosa di questo genere: http://www.youtube.com/watch?v=Dxg6IUxCNkg ), poi farne un altro, fare la giravolta, farla un’altra volta, etc.
  10. farmi la barba con il rasoio di Occam (senza tagliarmi), sciogliere il nodo gordiano, tagliare il prosciutto e il melone con Excalibur, ammatassare il filo di Arianna, mangiare la mela di Biancaneve, raccogliere le briciole di Pollicino, bere una tazza di the (sì, grazie con il limone, solo un cucchiaino di zucchero, e una fetta biscottata con marmellata di mirtilli) con Alice, e poi preparare il Bianconiglio in salmì.

Programma impegnativo eh…
Se ne realizzo anche solo un paio, altro che 15 minuti di celebrità alla Warhol (anche se l’obiettivo non è quello), come minimo raggiungerei all’istante il rango di guru (questo guru, non questo, o questo…).

E tu che obiettivi ti senti di porre? Scadenza libera (anche un evento a caso), facciamo 10, ok?
Chi tace acconsente, quindi ok grazie accomodati pure.

Per inciso inizialmente pensavo di fermarmi a 7 (come i nani, anche quelli da giardino, i giorni della settimana, le Virtù, le stelle di Okuto, le Pleiadi, i Sacramenti, i Chakra, i Re di Roma, le piaghe d’Egitto, le arti liberali, le camicie sudate, le sorelle, anche quelle che hanno sposato i 7 fratelli, le Sfere del Drago di Dragon Ball, etc.) ma via proviamo a spremere un po’ le meningi: pare che il succo sia niente male.

Me l’ha detto un carissimo amico. Tal Dott. Lecter, stimatissimo professionista e vero amante del genere umano.

Inoltre anche dieci è significativo: le dita (o i diti? Boh mi informo) delle mani, già anche dei piedi, i piccoli indiani (anche se saranno cresciuti in tutti questi anni), i Comandamenti, il voto più ambito (prima che arrivasse il 10+ del pollo Amadori), piaceva a Pitagora (ho visto che ha cliccato “Mi piace” su facebook), è una bella canzone dei Pearl Jam, è alla base della matematica convenzionalmente più diffusa, e così via (mi sono un po’ stufato anche se preferisco l’arrosto)…

Informazioni su Paolino

just ask ... I won't answer

Pubblicato il 20 luglio 2012, in Intrattenimento con tag , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 31 commenti.

  1. A me ne basterebbe uno prima dei 60: andare in pensione, per poi fare quel che mi pare nel tempo libero. Ma qui non arriva Hollande, ha cittadinanza straniera 😛

  2. ho letto fino in fondo tra un cliente e l’altro…. risultato: chi sono? da dove vengo? e soprattutto…DOVE STO ANDANDO! 😀

  3. in fondo al cuore

    Buon inizio settimana Paolo, sempre belle le tue domande…..sarà perchè i 30 li ho passati da un pezzo ma io di propositi ne ho uno solo, anche se poi questo ne sottintende tanti altri ;)…..
    cercare di vivere al meglio (banale è???????).

    • Ciao, buona settimana anche a te! 🙂
      No problem, un mattoncino l’abbiamo messo, ne mancano altri nove però… 🙂

      • in fondo al cuore

        ….forse sono anche più di nove…..sono tutti compresi in quello:
        -non dare mai nulla per scontato
        -apprezzare le piccole cose di ogni giorno
        -non perdere tempo in diatribe inutili……
        -prendersi del tempo per se stessi
        -approfittare delle buone occasioni perchè due volte non si presentano…….
        ….queste le prioritarie……. 😉

      • “-non perdere tempo in diatribe inutili……
        -prendersi del tempo per se stessi”
        queste due per i miei due neuroni sono un problema… si danno addosso tutto il tempo con la scusa che sia il loro tempo libero 😀

      • in fondo al cuore

        hahahahaha…..male….molto male! 🙂

      • in fondo al cuore

        ce n’è un altro molto importante…..ma questo non credo che riuscirò ad attuarlo: non incazzarmi con gli egoisti, gli opportunisti e gli stronzi!!!!! ( Tu hai un consiglio in proposito?)

      • Consiglio per acquisti: http://www.anobii.com/books/Il_metodo_antistronzi/9788861920095/01f9c2317d861c70c7/ le applicazioni pratiche funzionano bene anche extra-lavoro 😉

      • in fondo al cuore

        lo guarderò attentamente a casa…..per il lavoro non mi serve 😉 grazie

      • de nada 🙂

        PS sei ancora a quota sei 😉

      • in fondo al cuore

        hahahaha e ci rimango…..non ti dico più nulla…..immagina… 😉

      • ok 🙂 (peggio per te 😀 ) mumble muble:
        7) arrampicarmi sugli specchi, e una volta in cima piantare la bandiera con il mio stemma araldico (classico pollo allo spiedo in campo verde)
        8) dimostrare scientificamente che il vero colore del cavallo bianco di Napoleone era un altro (turchese a pois rossi)
        9) tirare un cavo metallico dalla cima dell’Everest a quella del K2, e percorrerlo in groppa ad un elefante (in alternativa il cavo è ammesso anche dalla cima dello specchio della 7 alla sommità del Kilimangiaro)
        10) tirare le orecchie a Dumbo per il suo compleanno, fregare la N°1 a Paperone, costringere Paperino a rottamare la 313, battere sul tempo Ciccio in una gara mangiatorte, e partecipare ad una cena piegaforchette

        Senza impegno ovviamente 🙂

      • in fondo al cuore

        tranne quella del cavo metallico(non sono molto avventurosa….e poi ricordi che sono pigra!!!!) le altre ci possono stare 🙂

      • non ti preoccupare, l’elefante sa la sua parte (capirai è Dumbo…), aggiudicate le 4 in blocco.
        Il Consiglio dei 7 Assenti si riunirà tra una settimana per essere relazionato sullo stato dell’arte dei tuoi 10 propositi, in particolare manifestano interesse sugli ultimi 4 😀

      • in fondo al cuore

        hahahaha per forza sono i tuoi…..non sarai un pò di parte????? 😛

      • pfui queste accuse di conflitti di interesse… 😀 non sono membro del Comitato, anche se ho nominato tutti i suoi membri… 😉

      • in fondo al cuore

        mha……facciamo finta di crederci…..comunque ripassa questo:
        1. Il nuovo art. 2629 bis c.c., introdotto dall’art. 31 della legge 262/2005, punisce con la reclusione da uno a tre anni «L’amministratore o il componente del consiglio di gestione di una società con titoli quotati in mercati regolamentati italiani o di altro Stato dell’Unione europea o diffusi tra il pubblico in misura rilevante ai sensi dell’art. 116 del testo unico di cui al decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, e successive modificazioni, ovvero di un soggetto sottoposto a vigilanza ai sensi del testo unico di cui al decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385, del citato testo unico di cui al decreto legislativo n, 58 del 1998, della legge 12 agosto 1982, n. 576, o del decreto legislativo 21 aprile 1993, n. 124, che viola gli obblighi previsti dall’art. 2391, primo comma, (…) se dalla violazione siano derivati danni alla società o a terzi».
        Al riguardo, giova ricordare che l’art. 2391, comma 1, c.c., come modificato dal D. Leg. 17 gennaio 2003, n. 6, pone a carico dell’amministratore, che abbia in una determinata operazione un interesse (per conto proprio o di terzi) in conflitto con quello della società, l’obbligo di darne notizia agli altri componenti del consiglio di amministrazione e al collegio sindacale, precisandone la natura, i termini, l’origine e la portata. Se si tratta di amministratore delegato, egli deve altresì astenersi dal compiere l’operazione, investendo della stessa l’organo collegiale.
        ecc.ecc. 😉

      • tutto giusto ma… inapplicabile 😀
        La discarica non è Italia, nè le sue azioni sono quotate su mercati dell’Unione Europea, anzi… stiamo pensando alla quotazione a Singapore, mentre per ovvie ragioni la sede della discarica è nota solo a pochi eletti (nel senso di scelti da… me, non eletti-votati).
        Comunque l’eventuale interesse personale dell’Amministratore qui è tutto da dimostrare… sono anni che non cava un ciufolo da questa attività 😀

      • in fondo al cuore

        hahahahahaha……vabbè allora sei scusato! 😉

      • in fondo al cuore

        ….anzi, dovessi avere problemi metterò una buona parola……e ti porterò le arance, promesso! 🙂

      • a parte la subdola premonizione di sole a scacchi per me 🙂 portami anche altro, che so letture propizie (es. Il Conte di Montecristo; non Le mie prigioni), un buon film in DVD (es. Fuga da Alcatraz; assolutamente non Papillon), una torta (con lima), un buon avvocato, etc. 😀

      • in fondo al cuore

        ammazza sei pure di gusti difficili!!!! No no nessuna premonizione ci mancherebbe, il sole meglio che lo prendi al mare…. 😉

      • non sono tanto da cottura lenta in sabbia… 🙂
        gelato sono meglio 😀

      • in fondo al cuore

        hahahahahaha……no comment 😉

  4. Uhm, vediamo 10 cose, minchia son tante ma anche troppo poche prima dei… boh… diciamo prima di!
    Non sono in ordine di priorità ma di come mi vengono in mente 😀
    1- Fare un viaggio “mistico” tra Nepal, India, Messico e il Sud America precolombiano. Il tutto con mezzi di fortuna e con le infradito ai piedi 😀
    2- Fare bungee jumping dal Golden Gates, così se mi arrestano il passo è breve, Da quelle parti è pieno di prigioni 😛
    3- Bruciare tutti i vestiti della Regina Elisabetta.
    4- Viaggiare nel futuro per tornare nel passato, senza la Delorean però, mi ha sempre dato l’impressione di essere uno scassone di macchina.
    5- Prendere un caffè con un alieno
    6- Mungere una mucca
    7- Fare una lunga passeggiata con Dorothy
    8- Finire una partita di football che si stava giocando in strada
    9- Smontare il cervello del mio Bro’ per capire come diamine le partorisce ste cose
    10- Fare tutto quello che mi viene in mente senza preoccuparmi di poter finire in prima pagina perché mi sono appeso ad una mongolfiera indossando un Kilt :mrgreen:

    Ahhhhh ne ho dimenticate tante, ma non te le dico 😛

    • Bro, solo alcune per cui vorrei darti una mano (per le altre ti lascio un po’ libero)
      2 – Alcatraz è carina e tutto, però in certi periodi dell’anno la scosiglierei: praticamente piove pupù di gabbiano… Comunque ti faccio compagnia, la biblioteca non è male, se per te è ok prendo la cella di Al Capone. PS non concediamo interviste ai turisti…
      3 – tu bruci i vestiti, io i cappellini? Dopo andiamo a sbronzarci con il principe Filippo e Harry
      4 – il guaio dei viaggi nel tempo (o nello spazio) è che sono teoricamente possibili (basta avere parecchia energia), ma non c’è garanzia di arrivare ricomposti bene dall’altra parte…
      5 – non c’eri quando ET ha dato il party d’addio
      7- quando mi presenti Dorothy?
      9 – ok i pezzi sono pochi, però prendi appunti mentre smonti, non vorrei mi montassi i 2 neuroni a posti invertiti… già ho seri dubbi così…
      10 – la chiave di tutto con il kilt: mutandato o smutandato (come vuole la tradizione)?

      per conoscere le altre ti farò ipnotizzare da Giucas Casella: guardami, guardami… 😀

Lascia un commento